CONFCOMMERCIO LAZIO SUD PRIVERNO: IL COMMERCIO PASSA ATTRAVERSO LA FORMAZIONE

Si è svolto ieri mattina a Priverno, presso “Onorati Ristorante”, il Corso BLSD-PBLSD, ovvero le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore da attivare tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso.

Il Corso, organizzato da Confcommercio Lazio Sud PRIVERNO, è stato tenuto dal personale della Cfeitalia Srl, che opera nel sistema territoriale Emergenza Urgenza (118).

Obiettivo del Corso, riservato ai commercianti, quello di aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza per coloro colpiti da arresto cardiaco, attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici “manovre” che possono salvare una vita umana.

Al Corso, hanno partecipato:

Reali Mauro – Pupillo Pura Pizza, Angelo Bilancia – Panificio Bilancia, Fabio Cacciotti – Cacciotti & Cacciotti, Mara Monti – Monti Pasticceria, Roberto Onorati – Onorati Ristorante, Eleonora Magnante – Ristorante Al Boschetto, Pucci Veronica – Erboristeria Pucci, Davide Ofeni – Ofenicar, Adriano Ombretta Ficarola – La Bottega Dell’antipasto, Gian Piero Vellucci – Vellucci Assicurazioni.

Una giornata importante per la cultura del primo soccorso”, le parole della Presidente Confcommercio Lazio Sud PRIVERNO, Anna Rita Fantozzi. “Il rapporto con il pubblico, per noi commercianti, è pane quotidiano; per questo è importante formarsi per essere in grado, qualora accadesse, di agire con competenza perché è proprio da questa che si può salvare una vita”. “Confcommercio Lazio Sud PRIVERNO proseguirà con azioni formative utili a tutti i comparti economici della nostra Città” – ha concluso la Presidente Fantozzi.

 

 

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*