Spostamento mercato per i mesi di Luglio e Agosto da venerdì a sabato sera, il presidente di Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi: “E’ arrivato il momento di iniziare a ragionare insieme sul futuro dell’economia della Città”


“Assistiamo, con stupore e preoccupazione, a un’altra fantasiosa iniziativa dell’Amministrazione Villa che, senza considerare le opinioni assolutamente contrarie degli operatori ambulanti e di sede fissa, decide, in Commissione Attività Produttive, di sperimentare per i mesi di Luglio e Agosto l’anticipo del mercato settimanale del sabato al venerdì sera”. È quanto dichiara il presidente di Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi che aggiunge: “Una decisione che non tiene in considerazione gli impatti negativi sulla fruibilità del Centro cittadino, compromettendo attività di somministrazione e non solo, nei pomeriggi e nelle serate estive.
La motivazione data dal Comune è il traffico. Una scusa visto e considerato che Formia a prescindere dal Mercato, per tutta la dura dell’estate, è soffocata dal traffico. Sarebbe opportuno, invece, come più volte rappresentato, mettere in pratica il Piano del Traffico, già approvato, per sperimentare modalità di decongestionamento e miglioramento dell’accesso in città.
Chiediamo, all’Amministrazione di fare un passo indietro e di rivedere tale decisione.
E’ arrivato il momento di iniziare a ragionare insieme sul futuro dell’economia della città, con un’idea di sviluppo chiara e un progetto vero, intorno al quale trovare la massima condivisione senza arroganza e pregiudizi”.

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*