FORMIA – Nessuno muore su questa terra finchè resta nel cuore di chi ama! I ricordi sono immagini della memoria, che segnano il cammino e un evento tragico, come la perdita di una persona cara, ad esempio, è una esplosione emotiva insuperabile. L’11 luglio scorso, esattamente un anno fa, persero la vita – in un incidente stradale – prima la mamma, Dr.ssa Serena Pezzella, di 38 anni, e conseguentemente la sua piccola Dalia di appena 2 anni, residenti a Formia. Due destini che si uniscono, come cantavano i Tiromancino. Due cuori in volo, come la sorella di Serena, la Dr.ssa Anastasia Pezzella, ideatrice dell’evento, ha voluto intitolare la serata speciale in onore della sorella e della adorata nipotina.
Eccezionalmente si aggiunge una nuovo evento al calendario dell’estate formiana.
Giovedì 11 luglio 2019 alle ore 20:30 presso l’Area Archeologica Caposele di Formia – in via eccezionale – si inserisce nel calendario degli eventi dell’estate formiana la serata speciale in ricordo di Serena e Dalia.
“Non vuole essere una serata triste – ha spiegato la dr.ssa Anastasia Pezzella – anzi, sarà un “dedicato” all’insegna della musica, dell’arte, fatto di sorrisi ed emozioni, con amici ed ospiti che omaggeranno Serena e Dalia con canzoni e performances”.
Durante la serata – presentata da Andrea Fico e Fabiola Dalla Chiara – si alterneranno sul palco artisti come Marta Verrecchia, giovane cantante diciassettenne di Gaeta reduce dal programma di Raidue “The voice of Italy” nel team di Gigi D’Alessio, Amato Scarpellino, cantante e performer di Formia, finalista di X Factor Romania, Massimo Viglione, cantautore sannita, Barbara Alicandro titolare della Scuola di Danza A.S.D. BE ART, con la partecipazione straordinaria di Rosalia Porcaro, attrice, comica e cabarettista italiana, per anni punta di diamante di Zelig su Canale 5, apprezzata al cinema, in tv e recentemente a teatro con Carlo Buccirosso e Massimo Ranieri.
“Devo ringraziare – prosegue la dr.ssa Anastasia Pezzella – oltre agli artisti che hanno dimostrato grande sensibilità, coloro che sono dietro le quinte e si sono impegnati nella realizzazione di questa serata, in primis il Comune di Formia, nella persona del sindaco Dr.ssa Paola Villa e dell’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Giovanni D’Angiò, amico e collega, la ConfCommercio Lazio Sud, nella persona del Presidente Dr. Giovanni Acampora che ha subito mostrato solidarietà e interesse nella nostra causa, Radio Spazio Blu e Alfiere Productions nella persona del Dr. Daniele Urciuolo per il sostegno organizzativo. Si tratta di un evento autofinanziato e che parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere chi ha più bisogno, esattamente come, nella sua innegabile umanità, avrebbe voluto Serena. Durante la serata comunicheremo la Associazione a cui devolveremo l’importo raccolto, con l’ausilio e la garanzia dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Formia”.
Sul sostegno istituzionale l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Formia Giovanni D’Angiò ha così espresso il suo pensiero: “Sarà serata speciale dedicata ai ricordi che abbiamo stampati nel cuore, alle emozioni che siamo in grado di donare e ricevere, all’Amore con la A maiuscola di cui tutti abbiamo un infinito bisogno”.
Sulla partecipazione della Confcommercio Lazio Sud il Presidente Giovanni Acampora ha dichiarato: “Quando Daniele Urciuolo mi ha proposto di partecipare come Confcommercio Lazio Sud alla serata Due cuori in volo ho immediatamente aderito, ringraziandolo per l’innovatività e la sensibilità che attraverso lo spettacolo porta nel nostro territorio. L’Associazione di categoria che presiedo ha tra i suoi valori fondanti la solidarietà e il senso di comunità: ad un’iniziativa come questa, quindi, dedicata al ricordo di una persona come Serena Pezzella impegnata nel sociale e della sua piccola, non potevamo non essere presenti. Sarà bello ricordarle attraverso l’arte in uno scenario splendido come quello del Caposele”, e il Presidente Confcommercio Lazio Sud FORMIA Giovanni Orlandi ha sottolineato che con questa iniziativa “Formia rende omaggio a due sue concittadine nel modo migliore, con la sua bellezza e le sue energie migliori”.
Pochi giorni fa ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla Formia-Cassino, nel territorio del Comune di Spigno Saturnia, un altro giovane, Renato Mazzetti, di 25 anni, di Formia e l’organizzazione tutta esprime la sua vicinanza alla famiglia. A volte basta poco per sentirsi più vicini ai nostri cari, basta alzare gli occhi al cielo, guardare due nuvole e avere la percezione che abbiano la forma di due cuori o seguire una lanterna di bambù e carta di riso ed immaginare che possa raggiungerli.
L’appuntamento è giovedì 11 luglio 2019 alle ore 20:30 presso l’Area Archeologica Caposele di Formia. Il costo del biglietto è di 10 euro.
Inserisci una Risposta