Un traguardo raggiunto da Confcommercio Lazio Sud grazie all’impegno dei suoi associati, dopo un lavoro capillare di anni passati ad esplorare nuove possibilità attraverso scambi di idee ed esperienze tra i vari attori in gioco.
“Un lavoro sinergico fortemente voluto per tutelare il mercato ed il made in Italy” – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora. “
“Oltretutto – ha aggiunto Acampora – Federpreziosi nasce in un’ottica di crescita e lungimiranza delle imprese del nostro territorio, il cui fine è anche promuovere l’occupazione; è proprio a causa della contraffazione che l’Italia ha perso posti di lavoro a tempo pieno nei settori danneggiati dai falsi”.
“Un momento importante per me, oggi, dare vita al frutto del lavoro svolto in questi anni dagli amici imprenditori che hanno avuto fiducia nella nostra Associazione, impegnandosi in questa nuova avventura. Lo spirito con cui nasce questo progetto, è quello di favorire la collettività e non il singolo imprenditore, al fine di poter realizzare un compiuto inquadramento territoriale. Mi auguro che, in un’ottica di un mercato sempre in movimento, si promuovano iniziative importanti e la nascita di nuove proposte che si pongano come obiettivo la crescita del sistema confederale e delle imprese e, conseguentemente, la crescita del territorio stesso” ha concluso Giovanni Acampora.
“Un traguardo importante questa sera; Confcommercio Lazio Sud, i suoi imprenditori, la voglia comune di cambiare e crescere insieme” – le parole del Direttore Federpreziosi nazionale – Steven Tranquilli. La nostra “missione” è svolgere la nostra azione di tutela e rappresentanza delle imprese nei confronti delle istituzioni, della pubblica amministrazione, del mondo sindacale e politico. Attraverso le associazioni territoriali offriamo assistenza ed informazione alle aziende associate. Ringrazio, per la loro presenza, Pierpaolo Donati, Presidente Federpreziosi Roma, compagno di avventure sindacali e Silvia Straulino per aver raccontato la sua esperienza in Federpreziosi Roma e provincia”.
I presenti hanno dato poi vita a Federpreziosi Lazio Sud; Eletto Presidente Roberto Notarianni di Fondi, Vicepresidenti Giorgio Tittarelli, di Latina, Armando Taborre, di Terracina e Giorgio Brusaporci, di Latina. Compongono il consiglio direttivo altresì Caratelli Pier Franco (Latina), De Vitis Elda (Sabaudia), Di Lenola Vincenzo (Sezze), Coppotelli Sergio (Maenza),
Non sono mancati i ringraziamenti a tutti gli intervenuti del Direttore Generale Salvatore Di Cecca. “ringrazio tutti per la partecipazione, con l’auspicio di coinvolgere, in questa avventura, altri operatori del settore per il “bene” delle nostre imprese”.
Inserisci una Risposta