Successo di pubblico per il concerto organizzato dal Consorzio “Valle della Guardia” a San Giovanni Incarico in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Guardia.
In migliaia hanno partecipato alla kermesse religiosa, uno degli appuntamenti più suggestivi e attesi dell’anno, che consiste nel percorrere a piedi il cammino fino a raggiungere colle San Maurizio dove, all’interno della chiesa, è conservata la statua di Maria Santissima della Guardia.
Il clou del ricco calendario degli appuntamenti, iniziati sabato 19 maggio, si è avuto ieri sera (martedì 22 maggio) con il concerto di Silvia Mezzanotte in Piazza Falcone e Borsellino.
La cantante italiana tra il 1999 e il 2016 ha alternato la carriera solista a quella di voce dei Matia Bazar in due riprese, la prima volta fino al 2004 e, successivamente, dal 2010 al 2016, anno del suo abbandono definitivo del gruppo. Nel 2018 è partito il suo nuovo Tour prodotto dalla Baldrini Produzioni.
Soddisfatto il Sindaco Paolo Fallone: “Mi congratulo per la perfetta riuscita della festa in onore della Madonna della Guardia. La sinergia tra il comitato festeggiamenti, la Pia Congregazione e il consorzio Valle della Guardia ha fatto sì che nemmeno la pioggia ha ridotto il successo e la presenza di pubblico. Ovviamente il mio ringraziamento va alla Confcommercio Lazio Sud che, in maniera professionale, ha saputo coordinare i commercianti verso un obiettivo finora impensabile per San Giovanni Incarico. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale vi sarà sempre totale appoggio alle iniziative che tendono a valorizzare il nostro comune e le nostre tradizioni”.
Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle del Presidente del Consorzio “Valle della Guardia” Tamara Castellini: “Sono felicissima per il successo riscosso. Un successo anche e soprattutto per il Consorzio che rappresento che, unitamente all’Amministrazione comunale ed al Comitato per i festeggiamenti, ha saputo dare vita a questo evento che valorizza il nostro territorio e le nostre tradizioni. Un ringraziamento doveroso, anche da parte nostra, a Confcommercio Lazio Sud per il sostegno che non fa mai mancare alla nostra rete d’impresa.”
“Una dimostrazione dell’impegno e dell’importanza del ruolo che ricoprono nei territori le reti d’impresa. Come Confcommercio ci sentiamo orgogliosi di aver partecipato in maniera attiva alla nascita dei consorzi, un vanto che deve ora essere da esempio per altre realtà territoriali” cosi il Presidente Confcommercio Lazio Giovanni Acampora.
Inserisci una Risposta