Torna Lo Sbaracco a Fondi. L’annuncio della seconda edizione in programma il 7 luglio 2018, nel corso di un incontro tenutosi presso la sede dell’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Fondi da parte del Presidente Enzo Di Lucia accompagnato dal Presidente del Consorzio Fondi Piu’, Daniele Terenzio e dal Presidente della Pro Loco Gaetano Orticelli. All’incontro, cui hanno partecipato i titolari delle attività commerciali del centro cittadino, erano presenti anche il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora ed il Direttore Generale Salvatore Di Cecca.
“Forti del successo riscosso dalla passata edizione, non abbiamo avuto alcun dubbio tanto meno tentennamento nel voler riproporre l’iniziativa” commenta il Presidente Di Lucia. Una seconda edizione che si preannuncia ancor più interessante e ricca della prima. “La differenza –spiega Di Lucia- la farà soprattutto il numero crescente di negozianti che esporranno i loro prodotti su strada, trasformando il cuore pulsante della città in un grande e affascinante centro commerciale all’aperto”. Anche in questa seconda edizione non mancheranno gli eventi enogastronomici, musicali e gli spazi dedicati ai più piccoli. Una manifestazione che rederà Fondi ancor più bella, attraente, e tutta da vivere.
Una delle novità del 2018 sarà sicuramente la presenza di un mercato dedicato ai prodotti ortofrutticoli, alle piante e ai fiori, tutti rigorosamente a prezzo di “sbaracco”.
Nei prossimi giorni verranno inoltre definite iniziative con il Presidente dell’Associazione Ristoratori, Alessandro Simonelli, volte alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Nel suo intervento il Presidente del Consorzio Fondi Più Terenzio ha posto l’accento su alcune attività volte alla valorizzazione dell’area Centro Storico. Due i progetti sui quali principalmente si è posta l’attenzione: il miglioramento dell’arredo urbano e della segnaletica turistico commerciale e la sicurezza e legalità attraverso la realizzazione di un moderno ed integrato sistema di video-sorveglianza.
Lo scopo degli interventi è quello di dare una proficua accessibilità alle aree commerciale attraverso un miglioramento della visibilità delle impese aderenti utilizzando strumenti di comunicazione moderni e di offrire un sistema di videosorveglianza che protegga e disincentivi atti vandalici e delinquenziali.
Inserisci una Risposta